DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 DLgs. N. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.
POLITICHE SUI RESI
Il prodotto dovrà essere restituito entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui di seguito illustrato, avrai diritto al rimborso di quanto pagato, escluse le spese di spedizione (le spese di spedizione sono a carico del cliente).
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti – compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è tassativo inserirla in una seconda scatola.
Va tassativamente evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Yukidex.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene.
In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Yukidex.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Il rimborso è normalmente effettuato entro 4 settimane dall’avvenuta restituzione, a decorrere dal momento della consegna del pacco al Corriere incaricato.
Il tempo così calcolato tiene conto delle tempistiche a noi necessarie a ricevere il reso dal Corriere incaricato a elaborare il reso ricevuto.
Il procedimento di restituzione del prodotto può essere effettuato mandando una richiesta di recesso via mail a assistenza@yukidex.it indicandone il motivo, la copia dell’ordine, e il metodo di pagamento effettuato.
I rimborsi vengono emessi quasi sempre sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, in alternativa verrà concordato con il cliente la modalità più idonea. In alcuni casi, come PayPal è disponibile l’opzione Rimborso immediato.
Se l’opzione Rimborso immediato è disponibile riceverai il rimborso una volta che l’articolo è stato restituito. I rimborsi saranno accreditati sul tuo metodo di pagamento. Se hai utilizzato una carta come metodo di pagamento, il rimborso verrà elaborato, ma dovrai attendere 5-7 giorni prima di visualizzarlo sul tuo estratto conto bancario.
Per ottenere il rimborso, è comunque obbligatorio restituire l’articolo entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna dello stesso. Se non restituisci l’articolo entro questo periodo, Yukidex.it si riserva il diritto di non procedere al rimborso.
Una volta accettato il reso verrà inviata comunicazione al cliente che dovrà restituire la merce a proprie spese presso l’indirizzo indicato via Mail da Yukidex.it
ANNULLAMENTO PREORDINE
Una volta eseguito il pagamento per un Preordine non è più possibile modificare/annullare gli ordini.
Tuttavia si potrà eventulamente procedere con un reso alla ricezione del prodotto.